Parlando del suo mieloma su Instagram, Giovanni Allevi confessa: “Per superare il dolore, dedico tempo alla meditazione”.
Giovanni Allevi parla di sé sui social, raccontando per la prima volta della sua lotta contro il mieloma, che gli fu diagnosticato nel giugno del 2022. Mostrandosi disteso sul letto con un gattino tra le mani, parla del dolce animale con cui mantiene “il contatto col Dio Tutto della Natura”.
Il post di Giovanni Allevi sul mieloma
“Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione“, scrive Giovanni Allevi in un post su Instagram, che lo ritrae disteso sul letto, bendato e con gli occhi chiusi. “Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla”, ha spiegato poi il pianista.
Tenendo un gattino in braccio, l’artista spiega che “grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa”.
Sotto il suo post su Instagram in cui ha mostrato ai suoi fan i suoi pensieri più profondi, sono comparsi alcuni commenti di vicinanza e affetto. Allevi ha ricevuto infatti un grande abbraccio virtuale dal suo pubblico che gli chiede di non mollare e lo aspetta ancora sul palco per ascoltare la sua musica.
L’annuncio della sua malattia
Giovanni Allevi aveva annunciato la triste notizia del suo tumore il 18 giugno 2022. “Ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa”, scriveva sui social. Ma la sua angoscia più grande era quella di poter “recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto”.
“Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco“, scriveva in maniera provata il pianista ai suoi fan.
L’ultima volta che aveva parlato della sua malattia fu a Pasqua, quando aveva affermato che “gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande“. Purtroppo, oggi l’artista è tornato a parlarci del suo dolore.